Ho seguito i vostri consigli per fare la cover definitiva che andra' in stampa che potrete vedere e soprattutto comprare al Napoli comicon. A presto, E_B
esco dal coro: preferivo quella di prima. La trovavo più sintetica quindi più efficace. in questa l'attenzione cade sul soldato in basso che spara mentre nell'altra si veniva attratti dallo sguardo ambiguo del soldato e dalla silouette alle sue spalle (suo alter ego? sua nemesi?). in più la silouette trattata in questa maniera sembra quasi un errore di stampa o sembra di doverci intravedere qualcosa. Forse questa versione, benché tecnicamente molto ben disegnata, perde un po' di immediatezza. Scusa per la pignoleria ma forse per te, Elia, credo sia più utile una critica argomentata che un "bello bello" o "brutto brutto". ciao
Ciao Andrea, non sono d'accordo e ti diro' le mie motivazioni: La prima era piu sintetica si,ma piu' sbilanciata. Questa e' piu dettagliata,ma piu' incisiva per il tipo di storia e sicuramente molto piu bilanciata nel complesso. Ti fa capire che questi soldati ,tutti dello stesso esecito,(ho diviso in colori per quello per non creare incomprensioni)stanno lottando contro qualcosa,che non conoscono:Infatti sullo sfondo aleggia la presenza del mostro in viola.Che poi e' l'anima del soggetto. Senza considerare altri aspetti che non voglio dire per non fare spoiler sulla storia,ma che si capiranno dopo averla letta. La siluette e' stata sporcata perche' risultava in forte contrasto con il resto,molto piu' pittorico e quindi risultava troppo piatta e quasi un errore. Non ti devi scusare,va bene cosi figuriamoci, sono felice di confrontarmi,benche' rimanga della mia idea. Comunque ne ho gia parlato anche con Perissinotto,probabilmente abbiamo gusti grafici diversi. Spero di essere stato chiaro,a presto, E_B
No, il fatto è che a me la vecchia non piace proprio e poi comunque non funzionerebbe perche'il soldato che spara,volevano farmelo togliere dalla nuova,non avrebbe senso metterlo nella vecchia. I ritratti dei barchieri erano una figata,che stile AHAHHA!!
Condivido l'impressione di Dimo, ma con sentimento opposto (sorry Dimo ;-)). I ritratti dei barbieri sono fantastici... non sai mai se guardarli bene per ti divertono, o se non guardarli per non ricordarsi di averli visti...
A me ricorda invece più una locandina di un film anni 70/80. Non del tutto, ma i colori.
ciao elia!!! Stupenda cover, vai così!!! Io a Napoli purtroppo non ci sarò, ma troverò il modo di procurarmi una copia!! :) poi quando passo x firenze me la autografi eh! un abbraccio, ciao!!
16 commenti:
bella Bob!!!!
In effetti è molto meglio ora che la precendente versione.
continua così!!!
alla prox
Guarda... te lo devo dire!
Mooolto meglio!
Clap Clap Clap!
Bravo guaglione!
Assurdo!
Armin.
fantastica.
davvero meglio della precedente.
piuttosto ficcante, direi.
@A_M
Grazie!Aspetto tue prossime.
@Armin
Grazie mille Carissimo!
Effettivamente come avevo gia scritto era solo una prova.
@Matte
Troppo gentile!
@Alessandro
Grazie anche a te..aspetto la tua storia ^_^
Visto che ho sistemato i denti!
A presto,
E_B
ottimo e abbondante.
presto nel luogo dell'eterno dolore.
Bravissimo!! Non c'è paragone con la precedente!
Un acquisto dovuto!!
Saludos!
Ps. ti è arrivata la mail?
mirko
@Alessandro C
Non vedo l'ora!
@Mirko
Grazie di tutto caro!tu gia sai!
E_B
esco dal coro: preferivo quella di prima. La trovavo più sintetica quindi più efficace. in questa l'attenzione cade sul soldato in basso che spara mentre nell'altra si veniva attratti dallo sguardo ambiguo del soldato e dalla silouette alle sue spalle (suo alter ego? sua nemesi?).
in più la silouette trattata in questa maniera sembra quasi un errore di stampa o sembra di doverci intravedere qualcosa.
Forse questa versione, benché tecnicamente molto ben disegnata, perde un po' di immediatezza.
Scusa per la pignoleria ma forse per te, Elia, credo sia più utile una critica argomentata che un "bello bello" o "brutto brutto".
ciao
Ciao Andrea,
non sono d'accordo e ti diro' le mie motivazioni:
La prima era piu sintetica si,ma piu' sbilanciata.
Questa e' piu dettagliata,ma piu' incisiva per il tipo di storia e sicuramente molto piu bilanciata nel complesso.
Ti fa capire che questi soldati ,tutti dello stesso esecito,(ho diviso in colori per quello per non creare incomprensioni)stanno lottando contro qualcosa,che non conoscono:Infatti sullo sfondo aleggia la presenza del mostro in viola.Che poi e' l'anima del soggetto.
Senza considerare altri aspetti che non voglio dire per non fare spoiler sulla storia,ma che si capiranno dopo averla letta.
La siluette e' stata sporcata perche' risultava in forte contrasto con il resto,molto piu' pittorico e quindi risultava troppo piatta e quasi un errore.
Non ti devi scusare,va bene cosi figuriamoci, sono felice di confrontarmi,benche' rimanga della mia idea.
Comunque ne ho gia parlato anche con Perissinotto,probabilmente abbiamo gusti grafici diversi.
Spero di essere stato chiaro,a presto,
E_B
.... hai provato un copia e incolla del soldato col mitra sulla vecchia cover? la nuova sembra un po' quei "leccatissimi" ritratti dai barbieri.
In definitiva la vecchia era moolto figa ..solo un po' sbilanciata.
Rispettosissimi saluti dal Dimo.
@Dimo.
No, il fatto è che a me la vecchia non piace proprio e poi comunque non funzionerebbe perche'il soldato che spara,volevano farmelo togliere dalla nuova,non avrebbe senso metterlo nella vecchia.
I ritratti dei barchieri erano una figata,che stile AHAHHA!!
Grazie di essere passato,
E_B
Condivido l'impressione di Dimo, ma con sentimento opposto (sorry Dimo ;-)).
I ritratti dei barbieri sono fantastici... non sai mai se guardarli bene per ti divertono, o se non guardarli per non ricordarsi di averli visti...
A me ricorda invece più una locandina di un film anni 70/80. Non del tutto, ma i colori.
Armin.
Armin ci prende sempre in pieno!Infatti mi ispiro un po' alle locandine anni 70'!!
E_B
ciao elia!!!
Stupenda cover, vai così!!!
Io a Napoli purtroppo non ci sarò, ma troverò il modo di procurarmi una copia!! :) poi quando passo x firenze me la autografi eh!
un abbraccio, ciao!!
Ciao Nora!!
Grazie per essere passata di qui.
Un giorno riusciremo ad incontrarci e a scambiarci i nostri fumetti!
Un caro abbraccio.
E_B
Posta un commento